Alessandro, partner fondatore di BSVA, assiste clientela business e privati nelle seguenti aree di competenza: contrattualistica, M&A, assistenza a start-up innovative, gestione delle crisi d’impresa con particolare riferimento a operazioni di ristrutturazione e concordato preventivo, contenzioso commerciale e societario, arbitrati nazionali e internazionali. Egli presta inoltre assistenza e consulenza legale giudiziale e stragiudiziale a favore di primari studi legali milanesi.

Le principali aree di attività dei suoi clienti sono la logistica, i trasporti stradali e ferroviari, l’immobiliare, il franchising nel settore dell’abbigliamento e della ristorazione, energia e fonti alternative.

Autore di articoli in materia di antitrust e commercio elettronico, ha collaborato, in qualità di esperto, con il gruppo Sole 24 Ore.

Diplomatosi presso il liceo classico Alessandro Manzoni di Milano, si è laureato a pieni voti presso l’Università di Giurisprudenza di Parma nel 1991. E’ avvocato dal 1996, iscritto all’albo speciale per il patrocinio davanti alla Corte di Cassazione dal 2010.

Alessandro parla e scrive fluentemente in inglese.

Aree di specializzazione

  • Corporate & Commercial law
  • Mergers & Acquisitions
  • Debt restructuring, Insolvency and Bankruptcy
  • Litigation

Recapiti

Ufficio: Milano

Tel: +39.02.783811

Fax: +39.02.36755182

E-Mail: a.bellofiore@bsva.it