Grattoni Danilo

Danilo Giorgio è un partner di BSVA, già partner di Carnelutti Law Firm, svolge la propria attività, prevalentemente, nell’ambito del Capital Market, del Corporate e delle Litigation.

Ha rappresentato e tuttora rappresenta importanti società quotate nei mercati regolamentati e ordinarie: in tale ambito ha sviluppato un’esperienza significativa nella gestione e soluzione delle problematiche correlate alla corporate governance e alla responsabilità degli amministratori, esecutivi e indipendenti, del Collegio Sindacale e dei Comitati interni costituiti nelle società quotate. Ha, altresì, maturato una significativa competenza in qualità di amministratore indipendente di società quotate alla Borsa di Milano.

Danilo Giorgio Grattoni è un giurista e avvocato, autore di pubblicazioni in materia legale, relatore a seminari e convegni, per molti anni ha svolto e, tuttora, esercita attività di collaborazione accademica, dapprima, come assistente alla cattedra di Diritto Privato presso l’Università di Milano-Bicocca e, attualmente, è impegnato nella medesima attività presso la cattedra di Diritto Civile, Università degli Studi di Milano.

Si è laureato all’Università degli Studi di Parma nel 2001 e nel 2006 ha svolto a Milano, con profitto, gli esami per l’ottenimento dell’abilitazione allo svolgimento della professione di avvocato.

Danilo Giorgio parla e scrive fluentemente in inglese e spagnolo.

Eventi e Pubblicazioni

Aree di specializzazione

  • Capital Markets
  • Corporate Governance
  • Litigation
  • White collar crimes

Recapiti

Ufficio: Milano

Tel: +39.02.783811

Fax: +39.02.36755182

E-Mail: d.grattoni@bsva.it