Lo studio

BSVA è uno studio legale giovane e dinamico, che dalla propria nascita ha perseguito l’obiettivo di dotarsi di una organizzazione snella ed efficiente per garantire ai propri clienti la massima professionalità, costante qualità e prontezza di risposta. Per conseguire i propri obiettivi lo Studio ha sempre effettuato ingenti investimenti sia sulle persone, la loro formazione e il loro aggiornamento, sia sulle strutture, con continua ottimizzazione dei processi e delle procedure interne. Caratteristiche di BSVA sono la coesione e lo spirito collaborativo dei propri componenti, che hanno permesso di creare un team di lavoro unico, focalizzato su aree di elevata specializzazione. Tale connotato di BSVA ha fatto sì che l’ambiente di lavoro sia positivo, stimolante ed efficiente, tratti apprezzati dai clienti dello Studio con i quali i rapporti sono caratterizzati da lunghissima durata e basati su stima, fiducia e fedeltà reciproche.

BSVA assiste società italiane e straniere, multinazionali, banche, assicurazioni ed enti, prestando loro consulenza contrattuale nel day by day, nel contenzioso e in occasione di operazioni straordinarie. Sono, inoltre, clienti dello Studio persone fisiche che si rivolgono a BSVA per risolvere problematiche societarie, civilistiche, operazioni di passaggio generazionale e altri temi di diritto commerciale.

Le aree di competenza specifica dei professionisti di BSVA sono le seguenti: diritto civile, diritto commerciale e societario, diritto bancario, finanziario e diritto assicurativo e relative attività regulatory, diritto tributario, diritto fallimentare, tutela della proprietà intellettuale, diritto della concorrenza, diritto penale, diritto amministrativo, diritto sportivo, diritto del lavoro, arbitrati, ADR e compliance in materia privacy, antiriciclaggio e responsabilità amministrativa degli enti (Decreto Legislativo 231/2001).

BSVA è fondatore del network Bluefirms, composto da studi professionali indipendenti, operanti nelle aree legali, fiscali e aziendali (controllo di gestione) e appartiene al ristretto novero di studi legali dotati di certificazione ISO 9001.

BSVA è Corporate Member della American Chamber of Commerce, nell’ambito della quale partecipa attivamente a vari gruppi di lavoro, quali quello insurance, e fa parte degli avvocati accreditati presso il Consolato Generale Britannico di Milano.

Lo Studio svolge attività pro bono a favore di Onlus attive nella cooperazione in favore di Paesi in via di sviluppo e di associazioni culturali e teatrali milanesi.

Tra i professionisti di BSVA vi sono docenti e assistenti universitari. In particolare l’avvocato Monica Zancan è docente di International Business Law (Seconda Parte), MIBE (Master in International Business and Entrepreneurship), Dipartimento di Scienze Economiche ed Aziendali, Università di Pavia, l’avvocato Giovanna Ventura è cultrice della materia di Diritto del Lavoro della cattedra della Professoressa Annamaria Minervini docente dell’Università degli Studi di Bergamo e l’avvocato Mario Albero è cultore della materia di Diritto Privato presso la cattedra del Professor Rodrigo Miguel Nuñez docente dell’Università del Piemonte Orientale.

I professionisti di BSVA collaborano regolarmente con riviste e testate di settore.

-

BSVA Studio Legale Associato - P.IVA 02717250126
Ph. MI: +39 02 783811 | Ph. VA: +39 0332 285553