Avv. Alessandro Eminente (Associato)

Novembre 16th, 2018 Posted by team, Professionals 0 thoughts on “Avv. Alessandro Eminente (Associato)”

Alessandro, dopo essersi laureato presso l’Università Statale di Milano in diritto civile con tesi sul contratto di sponsorizzazione sportiva, ha conseguito un master in “Management e gestione dello sport” approfondendo ulteriormente le tematiche relative al diritto sportivo e all’ordinamento giuridico relativo allo sport, il marketing e la comunicazione sportiva, l’organizzazione e la gestione di eventi sportivi e degli impianti, la sponsorizzazione e il licensing-merchandising, specializzandosi nel diritto sportivo e nel diritto applicato allo sport.

Alessandro ha inoltre considerevole esperienza in contrattualistica e contenzioso nonché in materia di diritto fallimentare, commerciale e assicurativo, con particolare riguardo alle dispute aventi per oggetto il diritto assicurativo ed i prodotti assicurativo-finanziari (polizze unit ed index linked, agganciate all’andamento di indici e fondi) e le polizze cauzionali di qualsiasi tipo.

Alessandro assiste i clienti sia in ambito giudiziale che stragiudiziale, nella gestione della fase precontenziosa con particolare attenzione alla composizione della lite.

Alessandro è membro dell’Ordine degli Avvocati di Milano; prima di entrare in BSVA ha svolto la sua attività e maturato significativa esperienza in uno storico e primario studio legale associato italiano.

Alessandro dal 2008 al 2013 ha ricoperto il ruolo di Tutor nei workshop del Corso di Perfezionamento in “Diritto Sportivo e Giustizia Sportiva” promosso dalla Facoltà di Giurisprudenza dell´Università degli Studi di Milano.

Alessandro parla e scrive fluentemente in inglese.

Tags: , ,


Contatti

Milano

+39.02.783811

+39.02.36755182

a.eminente@bsva.it

-
 

BSVA Studio Legale Associato - P.IVA 02717250126