Diritto Amministrativo

 

BSVA è capace di seguire ogni questione di diritto amministrativo, collaborando, tra l’altro, nell’ambito delle decisioni gestionali da parte delle autorità pubbliche, delle pubbliche amministrazioni e degli enti pubblici e fornendo loro consulenza nella gestione del personale, dei servizi pubblici, dell’urbanistica e dell’edilizia, degli appalti e dei contratti, degli incarichi e dei permessi, delle questioni concernente la salute e l’ambiente.

BSVA assiste gli organi di diritto pubblico e le società pubbliche che forniscono servizi pubblici sia durante la costituzione, la modifica e la gestione della società sia nelle relazioni con i loro clienti e con le altre amministrazioni.

BSVA, inoltre, segue le relazioni tra privati e le Autorità Pubbliche, sia attraverso una valutazione dettagliata e accurata e partecipazione alla fase procedurale, sia attraverso la redazione di pareri pro veritate.

BSVA predispone e cura i ricorsi amministrativi e giudiziari; assiste le autorità della pubblica amministrazione in ambito di procedimenti dinanzi ai Tribunali di giurisdizione ordinaria ed amministrativa (Tribunale Amministrativo Regionale, Consiglio di Stato ed Autorità Indipendenti).

BSVA, infine, valuta i possibili aspetti concernenti potenziali profili di responsabilità e risarcitori, sia per il pregiudizio dei diritti che per la violazione degli interessi legittimi, dando seguito alla tutela dei propri clienti anche nel contesto giudiziario amministrativo e contabile.

Leading experts

-
 

BSVA Studio Legale Associato - P.IVA 02717250126