Fabrizio Colonna è iscritto all’albo degli avvocati di Milano; è inoltre perito del Tribunale di Milano in sede civile e penale per diritto bancario e assicurativo e compliance, nonché iscritto all’Albo dei Custodi Giudiziari. Attualmente riveste l’incarico di commissario e di liquidatore giudiziale in procedure straordinarie su incarico di MISE, Banca d’Italia e IVASS.
Ha iniziato la sua esperienza lavorativa a Roma per continuare la propria carriera presso gli uffici italiani di primari studi internazionali a Londra, Parigi ed infine a Milano, dove ha ricoperto la qualifica di associate e poi di socio, nonché di banche straniere ed italiane con la qualifica di responsabile affari legali e compliance. Nell’ultimo decennio, prima di unirsi a BSVA, ha operato in studi-boutique indipendenti con un portafoglio costituito prevalentemente da società straniere e multinazionali.
Assiste clienti in acquisizioni, dismissioni e fusioni anche internazionali, in vari settori merceologici, inclusi i servizi finanziari, e in operazioni di Real Estate.
Ha maturato una considerevole esperienza nel campo dei contratti internazionali, soprattutto nell’ambito del Fintech, della compliance, e della regolamentazione finanziaria ed assicurativa.
Parla Italiano, francese, inglese.