BSVA – Studio Legale Associato

Avvocato Enzo Aldo Tino
Avv. Enzo Aldo Tino
Partner
   Milano

Bio

Enzo, partner di BSVA, è specializzato in real estate, diritto societario e fallimentare, bancario ed assicurativo, contrattualistica e responsabilità civile: svolge, in ciascuno dei predetti ambiti, attività giudiziale e stragiudiziale.

In campo giudiziale assiste e rappresenta società italiane e multinazionali (ivi compresi Istituti di Credito ed Assicurazioni, aziende ospedaliere, Curatele Fallimentari, SGR, Fondi mobiliari ed immobiliari e SIM) nonché privati sia dinanzi all’Autorità Giudiziaria (ivi compresa la Corte di Cassazione) che in sede arbitrale.

In campo stragiudiziale presta attività di consulenza con focus specifici nell’ambito del diritto immobiliare, societario e concorsuale. L’esperienza maturata nell’assistenza di società di costruzioni, SGR, Fondi (mobiliari ed immobiliari) e SIM permette ad Enzo di poter offrire un servizio altamente specializzato a livello di pareristica (e di assistenza day by day), nella negoziazione e redazione di contratti commerciali, finanziari ed immobiliari, nonché nella pianificazione, valutazione e realizzazione di strategie imprenditoriali.

Enzo ha lavorato, insieme al Prof. G.B. Portale, come cultore della materia del Dipartimento di diritto Commerciale della Facoltà di Giurisprudenza dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano pubblicando anche vari articoli.

Prima di divenire Partner di BSVA, Enzo è stato Partner dello Studio BIP-Belvedere, Inzaghi & Partners del quale oggi è of counsel.

Enzo è iscritto all’Albo dei cassazionisti dal 2017.

Enzo parla e scrive fluentemente in inglese.

 
Aree di Attività
Contenzioso e arbitrato nazionale ed internazionale
Diritto Falimentare e Ristrutturazione Societaria
Diritto Societario e Commerciale
Real Estate
Articoli recenti