Paolo, partner di BSVA, è specializzato in M&A e altre operazioni di finanza straordinaria, diritto societario e commerciale, immobiliare e contrattualistica.
In ambito societario e commerciale, assiste i propri clienti (imprese industriali e società multinazionali) in tutte le fasi del loro ciclo di vita relativamente a: operazioni straordinarie, problematiche societarie, redazione e negoziazione di contratti commerciali di qualsiasi tipologia, gestione di questioni legate alle normative in materia di compliance, governance, privacy, etc.
Nell’ambito del diritto immobiliare, ha sviluppato una significativa esperienza nell’acquisizione, gestione, sviluppo e commercializzazione di importanti portafogli immobiliari (commerciali, industriali, residenziali, alberghieri e ospedalieri).
Paolo ha collaborato per diversi anni come cultore della materia del Dipartimento di diritto Civile della Facoltà di Giurisprudenza dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.
Prima di divenire Partner di BSVA, Paolo ha lavorato in Bonelli Erede ed è stato Head del Dipartimento di Real Estate e Co-Head del Dipartimento di Corporate e Civil Law presso Belvedere Inzaghi & Partners.
Nel 2009 ha inoltre collaborato, in qualità di foreign associate, per lo studio legale olandese De Brauw Blackstone Westbroek.
Paolo è iscritto all’Ordine degli Avvocati di Milano dal 2003.
Paolo parla e scrive fluentemente in inglese.