BSVA – Studio Legale Associato

Avvocato Rita Pironti
Avv. Rita Pironti
Partner
   Milano

Bio

Rita offre assistenza e difesa processuale a persone fisiche e società in diversi ambiti del diritto penale, affiancando il cliente, accusato o persona offesa dal reato, svolgendo anche indagini difensive per una corretta e compiuta analisi dei fatti.

Rita si occupa di diritto penale societario e fallimentare, diritto penale tributario, diritto penale dell’infortunistica ed igiene sul lavoro, diritto penale dell’ambiente, responsabilità amministrativa delle persone giuridiche e di diritto penale militare. Ha, inoltre, maturato una significativa esperienza nella gestione di processi penali concernenti reati contro la persona e contro la famiglia e reati contro la pubblica amministrazione.

Laureata all’Università degli Studi di Salerno è iscritta all’Albo degli Avvocati dal 2001. Dal 2004 è iscritta alle liste delle difese d’ufficio presso il Tribunale di Milano e dal 2008 è abilitata alla difesa d’ufficio, in materia penale, avanti al Tribunale per i Minorenni.

Rita è iscritta all’Albo Speciale degli Avvocati Cassazionisti ammessi al patrocinio dinanzi alle Corte Suprema di Cassazione.

Aree di Attività
Anticorruzione e amministrazione trasparente
Diritto Penale
Diritto Penale Societario e Tributario
Articoli recenti