BSVA – Studio Legale Associato
Professionista di riferimento nel panorama del diritto di famiglia, Maria Antonietta, per tutti Antonella, entra in BSVA nel 2019 portando con sé oltre trent’anni di esperienza maturata nella tutela dei diritti della persona, della famiglia e dei minori.
Insieme a Teresa Devercelli, collega e amica, è alla guida del dipartimento che offre consulenza e assistenza nei più delicati e complessi contenziosi familiari.
Si occupa di tutte le principali aree del diritto di famiglia e delle persone, dalla gestione di separazioni e divorzi all’affidamento dei minori, fino alle unioni civili e alle convivenze.
Antonella è particolarmente attenta alla protezione dei soggetti fragili, attraverso strumenti come le amministrazioni di sostegno, e si occupa di successioni, testamenti, donazioni, pianificazione patrimoniale e trust familiari.
Sensibile alle trasformazioni sociali e culturali, è da sempre impegnata nell’esplorazione delle nuove frontiere del diritto di famiglia, con un focus particolare sulle dinamiche affettive contemporanee e sulle famiglie non tradizionali.
Opinionista per testate nazionali e autrice di contributi specialistici, partecipa attivamente a convegni in ambito nazionale e internazionale, sia come relatrice sia come organizzatrice.