BSVA – Studio Legale Associato

Avvocato Giovannina Ventura
Avv. Giovannina Ventura
Partner
   Milano

Bio

Giovanna è partner di BSVA dal 2010 e svolge la propria attività, prevalentemente, nell’ambito del diritto del lavoro e della previdenza sociale, del diritto degli appalti e del contenzioso.

Ha svolto e, tuttora, esercita attività di collaborazione accademica, quale Cultore della Materia di Diritto del Lavoro, presso l’Università degli Studi di Bergamo, Area didattica – Dip. di Giurisprudenza, Prof. Anna Maria Minervini. Svolge, inoltre, attività di docente (i) presso la medesima Università di Bergamo nel Corso Universitario di Alta formazione in Gestione Giuridica, Amministrativa e Previdenziale dei rapporti di Lavoro e (ii) presso l’Università degli Studi di Catania, Area didattica – Dip. di Giurisprudenza nel Master Universitario “Controversie in Materia di Lavoro”.

Ha in precedenza collaborato con l’Avv. Prof. M. Rubino – Sammartano di Milano, maturando una specializzazione in materia di arbitrati e di appalto privato. Redattrice della rivista giuridica Il Foro Padano. Autrice di note di commento a sentenze, nonché di numerose note redazionali.

Si è laureata all’Università degli Studi di Genova nel 1992 e nel 1999 ha svolto a Milano, con profitto, gli esami per l’ottenimento dell’abilitazione allo svolgimento della professione di avvocato.

 
Aree di Attività
Contenzioso civile
Diritto del lavoro
Diritto Societario e Commerciale
Real Estate
Articoli recenti