BSVA – Studio Legale Associato

Simona Klimbacher
Avv. Simona Klimbacher
General Counsel
   Milano

Bio

Simona Klimbacher è dal 2016 in BSVA, dove ricopre il ruolo di General Counsel; si occupa degli affari legali dello Studio e delle attività di compliance e affianca il management dello Studio nello sviluppo di progetti speciali.

Precedentemente ha maturato una lunga esperienza nel diritto societario e commerciale presso primari studi internazionali prima a Roma, poi a New York e a Milano.

Si è laureata presso l’Università La Sapienza di Roma nel 1997 e ha conseguito LL.M. in Banking, Corporate & Finance alla Fordham University School of Law di New York nel 2002, dove ha inoltre frequentato l’executive course Structural Issues in Law Firm Management ed è attivamente coinvolta nel Fordham Mentoring Program.

Collabora con il Dipartimento di Scienze Giuridiche dell’Università degli Studi di Milano, dove è Coordinatrice didattica dei corsi di perfezionamento Data Protection & Data Governance e Big Data, Artificial Intelligence e Piattaforme, nonché del corso Smart Cities, AI and Digital Transformation Law; è inoltre docente in altri corsi in materia in Informatica Giuridica, con focalizzazione sulle tematiche connesse alle nuove tecnologie.

Membro esperto dell’European Data Protection Board (“Technical expertise in new technologies and information security” e “Legal expertise in new technologies”).

Fellow del centro di ricerca Information Society Law Center dell’Università degli Studi di Milano.

Componente del Comitato Studi Strutturati e della Commissione Innovazione dell’Ordine degli Avvocati di Milano.

Membro dell’Associazione Italiana Giuristi d’Impresa (AIGI) dal 2024.

Iscritta all’Ordine Avvocati di Milano e al New York State Bar (USA).

Fluente in inglese, francese e tedesco.

Aree di Attività
Diritto Societario e Commerciale - Contrattualistica
Compliance
Protezione dei dati personali - Privacy
Articoli recenti