Simona Klimbacher è dal 2016 in BSVA, dove ricopre il ruolo di General Counsel; si occupa degli affari legali dello Studio e delle attività di compliance e affianca il management dello Studio nello sviluppo di progetti speciali.
Precedentemente ha maturato una lunga esperienza nel diritto societario e commerciale presso primari studi internazionali prima a Roma, poi a New York e a Milano.
Si è laureata presso l’Università La Sapienza di Roma nel 1997 e ha conseguito un LL.M. in Banking, Corporate & Finance alla Fordham University School of Law di New York nel 2002, dove ha inoltre frequentato l’executive course “Structural Issues in Law Firm Management”.
Collabora con il Dipartimento di Scienze Giuridiche dell’Università degli Studi di Milano, dove è Coordinatrice didattica dei corsi di perfezionamento in Data Protection & Data Governance e in Big Data, Artificial Intelligence e piattaforme, nonché cultrice della materia in Informatica Giuridica, con focalizzazione sulle tematiche connesse alle nuove tecnologie (artificial intelligence, cloud computing, cybersecurity).
È iscritta all’Ordine Avvocati di Milano e al New York State Bar (USA).
Fluente in inglese, francese e tedesco.